Il Museo Companhia Paulista, precedentemente noto come Museo Ferroviario Barão de Mauá, è stato inaugurato il 9 marzo 1979. Si trova nella città di Jundiaí, nello stato di San Paolo, in Brasile. Questo museo è un importante sito storico che offre uno sguardo sulla storia ferroviaria del Paese.
Il Museo Companhia Paulista ospita una serie di mostre che illustrano la storia del trasporto ferroviario in Brasile. Tra questi, le repliche delle locomotive a vapore, la stanza del capostazione e persino la sala d'attesa delle signore. Inoltre, il museo dispone di modellini ferroviari che forniscono uno sguardo dettagliato sull'infrastruttura del sistema ferroviario.
Il Museo Companhia Paulista vanta una collezione di circa tremila pezzi. Questi manufatti sono suddivisi in quattro sale, ognuna delle quali offre una prospettiva unica sulla storia e sullo sviluppo del trasporto ferroviario in Brasile. L'ampia collezione offre una panoramica completa della storia ferroviaria del Paese.
Il Museo Companhia Paulista è aperto al pubblico in generale, compresi gli studenti delle scuole pubbliche statali e comunali, delle scuole private, delle università e dei college. Anche i gruppi turistici sono i benvenuti, con servizi di monitoraggio disponibili su appuntamento. Questo rende il museo una destinazione accessibile ed educativa per tutti i visitatori.
Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale Ferrovia
Avenida União dos Ferroviários, 1760, Jundiaí
Non sono state trovate mostre a Companhia Paulista Museum.
Il Companhia Paulista Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.