La stazione di Coopersville, costruita originariamente come deposito ferroviario di Grand Rapids, Grand Haven e Muskegon, è una stazione ferroviaria storica un tempo utilizzata dalla Grand Rapids, Grand Haven e Muskegon Railway. Oggi, la Coopersville Area Historical Society and Museum è ospitata in questa stazione e offre ai visitatori uno sguardo alla ricca storia della zona.
Nel 1987, la Coopersville Area Historical Society ha acquisito l'uso dell'edificio e lo ha aperto come museo. Nel 1991 sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione dell'edificio, che ne hanno migliorato l'attrattiva e la funzionalità come museo.
Il deposito della Grand Rapids, Grand Haven & Muskegon Railway a Coopersville è un edificio a un piano in mattoni rossi con una torre annessa e un tetto in tegole di argilla rossa. L'edificio aveva una duplice funzione: era una sala d'attesa per i passeggeri e una sottostazione elettrica dove la corrente alternata veniva convertita in corrente continua per alimentare i vagoni dei treni. Questa caratteristica unica contribuisce ad accrescere il significato storico dell'edificio.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Ferrovia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.36 Musei gratuiti museum.index.sections.head.99 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.52 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.85 Case storiche museum.index.sections.head.33 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.10 Musei ferroviari museum.index.sections.head.172 Musei ferroviari
363 Main St, Coopersville
Non sono state trovate mostre a Coopersville Area Historical Society.
Il Coopersville Area Historical Society ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.