La Casa Museo Cora Coralina è un'importante istituzione culturale del Brasile. Si trova nella città di Goiás, lungo il fiume Rosso. La missione principale del museo è quella di preservare e promuovere l'opera della famosa poetessa brasiliana Cora Coralina. Questo luogo offre ai turisti un'opportunità unica di approfondire la vita e le opere di questa influente figura letteraria.
La Casa Museo Cora Coralina era un tempo la residenza del giudice Francisco Lins dos Guimarães Peixoto, padre di Cora Coralina. La casa è stata acquistata all'inizio del XIX secolo, aggiungendo un tocco personale al museo. I visitatori possono esplorare i legami familiari della poetessa e approfondire la sua vita personale.
La Casa Museo Cora Coralina presenta le caratteristiche tipiche dell'architettura coloniale brasiliana, tra cui i muri in bacchetta. Questo stile architettonico offre uno sguardo sul passato coloniale del Paese, rendendo il museo una destinazione affascinante per gli appassionati di architettura e per chi è interessato agli edifici storici.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista Religione
museum.index.sections.head.89 Arte & Disegno museum.index.sections.head.198 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.122 Case storiche museum.index.sections.head.11 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.62 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.31 Musei della religione
R. Dom Cândido, 20 - Centro, Goiás
Non sono state trovate mostre a Cora Coralina House.
Il Cora Coralina House ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.