Il Museo del Cotone, ufficialmente noto come Museo della Storia e della Tecnologia del Cotone, si trova nella città di Campina Grande, nello Stato di Paraíba. L'obiettivo primario del museo è quello di preservare e mostrare la ricca storia e la cultura del cotone nello Stato. È un luogo ideale per i turisti interessati a conoscere l'importanza storica del cotone nella regione.
Il Museo del Cotone è ospitato in un edificio storico che un tempo fungeva da vecchia stazione ferroviaria di Campina Grande. L'edificio fu inaugurato nel 1907 e il museo stesso aprì le porte al pubblico il 30 ottobre 1908. Questa posizione aggiunge un fascino storico unico al museo, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti.
Il Museo del Cotone vanta una variegata collezione di manufatti che offrono uno sguardo sul passato. La collezione comprende vecchie foto, oggetti storici come una grande macchina calcolatrice degli anni '20, una macchina che "spaccava" i biglietti del treno, un aratro, una sgranatrice, un garante, una filatrice, un grande righello che misurava l'altezza dei piedi, una macchina da cucire, un fonografo a manovella, un twister e altri oggetti antichi. Queste esposizioni offrono ai turisti l'opportunità di comprendere il contesto storico e i progressi tecnologici dell'epoca.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Agricoltura Casa storica Patrimonio industriale Ferrovia
R. Benjamin Constant - Centro, Campina Grande
Non sono state trovate mostre a Cotton Museum.
Il Cotton Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.