Il Dacotah Prairie Museum, precedentemente noto come Western Union Building, è un edificio bancario storico situato ad Aberdeen, nel Dakota del Sud. Questo edificio ha una ricca storia ed è stato una parte importante del distretto commerciale della città. È stato inserito nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici e rappresenta una meta importante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
Nel 1970, l'edificio fu generosamente donato alla Contea di Brown per essere utilizzato come museo. Nell'ottobre dello stesso anno aprì le porte come Museo della prateria di Dacotah. Nel 1980, il museo divenne l'unico occupante dell'edificio, segnando un nuovo capitolo della sua storia. Oggi continua a essere un polo culturale e storico per la città e i suoi visitatori.
Il Dacotah Prairie Museum è un bell'esempio di architettura revival romanica. L'edificio, a tre piani, è costruito in mattoni rossi disposti a legaccio. Presenta tre ingressi principali, ognuno dei quali è incorniciato da un grande arco e si trova a pochi passi dal livello della strada. Questo stile architettonico e l'esterno ben conservato dell'edificio ne fanno una destinazione visivamente attraente per i visitatori.
Storia & Antropologia Casa storica
21 S Main St, Aberdeen
Non sono state trovate mostre a Dacotah Prairie Museum Foundation.
Il Dacotah Prairie Museum Foundation non ha ancora valutazioni 😢