Il Bhagavad-gita Museum, noto anche come First American Transcendental Exhibition (FATE), è un museo d'arte multimediale situato a West Los Angeles, in California. Fondato nel 1977, è dedicato all'illustrazione della filosofia della Bhagavad-gita ed è di proprietà e gestito dalla Società Internazionale per la Coscienza di Krishna (ISKCON). Il museo si trova vicino al confine di Culver City, dove risiede una consistente popolazione Hare Krishna.
Il Museo della Bhagavad-gita è stato ristrutturato e riaperto nel 2001 con moderni controlli a stato solido. Negli anni 2010 sono stati effettuati ulteriori lavori di ristrutturazione e il museo è stato riaperto nel 2016. Questi lavori hanno fatto sì che il museo mantenesse un aspetto moderno e aggiornato, pur conservando il suo fascino e il suo scopo originario.
La mostra al Museo della Bhagavad-gita è composta da undici diorami. Le bambole a grandezza quasi naturale nei diorami sono costruite con materiali tradizionali indiani, come bambù, paglia di riso, argille varie e lolla di riso. Le bambole sono realizzate con tecniche tradizionali di costruzione, rifinitura e vestizione, per offrire ai visitatori un'esperienza autentica e coinvolgente.
Storia & Antropologia Religione
3764 Watseka Ave, Los Angeles
Non sono state trovate mostre a Diorama-Museum of Bhagavad-gita.
Il Diorama-Museum of Bhagavad-gita ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Diorama-Museum of Bhagavad-gita e di Los Angeles.