Il Museo dell'Eclissi, situato nella città di Sobral in Ceará, è stato inaugurato il 29 maggio 1999. L'inaugurazione segnava l'ottantesimo anniversario della conferma della Teoria della Relatività. Il museo è un'istituzione importante della città e vanta una ricca storia.
Il Museo dell'Eclissi è completamente climatizzato e offre un ambiente confortevole ai visitatori. Ospita un moderno osservatorio affiliato all'Associazione Mondiale di Astronomia. Il museo ospita anche il telescopio più potente e avanzato delle regioni settentrionali e nordorientali del Brasile, il che lo rende una meta importante per gli appassionati di astronomia.
I visitatori del Museo dell'Eclissi possono vedere il telescopio e le foto originali che sono state utilizzate per confermare la Teoria della Relatività di Albert Einstein. Il museo espone anche foto che documentano la spedizione scientifica a Sobral. Tra le altre cose, sono esposte foto di galassie e pianeti, la prima mappa lunare del Brasile e una copia del giornale New York Times che riportava la conferma della Teoria della Relatività.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Astronomia Casa storica
Praça do Patrocínio - R. Cel. Rangel, SN - Centro, Sobral
Non sono state trovate mostre a Eclipse Museum.
Il Eclipse Museum non ha ancora valutazioni 😢