Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo archeologico ed etnografico di Elazığ si trova all'interno del campus dell'Università di Fırat a Elazığ, in Turchia. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, combinando l'atmosfera accademica dell'università con il ricco patrimonio storico e culturale della regione.
Il museo è stato originariamente istituito nel 1965 ad Harput, un insediamento storico situato a 5 chilometri a est di Elazığ. Tuttavia, durante la costruzione della diga di Keban e della diga di Karakaya, sono stati scoperti molti reperti che hanno giustificato la creazione di un nuovo museo nel campus universitario. Il museo è stato inaugurato ufficialmente il 28 luglio 1982.
Il Museo archeologico ed etnografico di Elazığ ospita un'ampia gamma di oggetti di vari periodi storici. Queste includono il Paleolitico, il Neolitico, il Calcolitico, il Bronzo (Ittiti, Hurriani), il Ferro, Urartu, l'età ellenistica, romana, bizantina, selgiuchide e ottomana. Questa collezione diversificata offre una panoramica completa della ricca storia e del patrimonio culturale della regione.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Elazığ Archaeology and Ethnography Museum.
Sürsürü Mh. Atatürk Bulv., Çaydaçıra Mahallesi
Non sono state trovate mostre a Elazığ Archaeology and Ethnography Museum.
Il Elazığ Archaeology and Ethnography Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.