Il Parco Naturale di Estoril, situato a São Bernardo do Campo, è un'importante unità di conservazione della Foresta Atlantica, del bacino di Billings e della fauna selvatica. Il parco si estende su una superficie impressionante di circa 373.000 m², con oltre il 90% della sua area dedicata a un frammento preservato della Foresta Atlantica. Gli obiettivi principali del parco sono la conservazione della fauna e della flora, la protezione della fonte d'acqua, l'educazione ambientale, l'ecoturismo e la valorizzazione delle conoscenze ecologiche locali.
Il Parco Naturale dell'Estoril accoglie i visitatori dal mercoledì alla domenica, tra le ore 9.00 e le 17.00. Questo orario consente ai visitatori di avere tutto il tempo necessario per esplorare il parco e le sue varie attrazioni.
Inaugurato il 5 ottobre 1985, lo zoo del Parco Estoril ospita circa 270 animali di 70 specie diverse. Tra questi, il tapiro, il formichiere minore, il pappagallo dal petto viola, il tucano dal becco verde, l'alligatore dalla gola gialla, il boa constrictor, la tartaruga e specie in via di estinzione come l'ocelot, il formichiere gigante e il pappagallo chauá. Lo zoo non solo offre un'esposizione pubblica di questi animali, ma fornisce anche attività di educazione ambientale e formazione per la polizia e le guardie ambientali municipali.
Natura & Storia Naturale Animali Zoo Giardino botanico
R. Portugal, 1100, São Bernardo do Campo
Non sono state trovate mostre a Estoril - Zoológico.
Il Estoril - Zoológico ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Estoril - Zoológico e di São Bernardo do Campo.