Il Museo Etnografico di Ankara, noto come Ankara Etnografya Müzesi in turco, è un'istituzione culturale dedicata all'esplorazione e alla conservazione delle culture dei popoli turchi. I visitatori del museo possono aspettarsi di acquisire una profonda comprensione delle ricche e diverse culture che compongono il mondo turco, attraverso una varietà di mostre ed esposizioni.
Tra il 1938 e il 1953, il Museo Etnografico di Ankara ha avuto un ruolo importante nella storia della Turchia, poiché ha ospitato temporaneamente il sarcofago di Mustafa Kemal Atatürk, il fondatore della Repubblica di Turchia. Ciò è avvenuto durante il periodo di costruzione di Anıtkabir, il suo ultimo luogo di riposo. Questo evento storico aggiunge un significato culturale e storico al museo.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.22 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei etnologici museum.index.sections.head.13 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.1 Musei dedicati a persone e artisti
Hacettepe Mahallesi, Türkocağı Sokak No: 4 Sıhhiye, Altındağ
Non sono state trovate mostre a Ethnography Museum of Ankara.
Il Ethnography Museum of Ankara ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Ethnography Museum of Ankara e di Altındağ.