Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo di Fethiye, situato nel distretto di Fethiye della provincia di Muğla, ha iniziato la sua attività nel 1962. È un'importante istituzione culturale che ospita una vasta collezione di manufatti e reperti archeologici provenienti da Dalaman, Fethiye, Ortaca, Köyceğiz e Seydikemer.
Il Museo di Fethiye è organizzato in due sale principali, con reperti disposti in ordine cronologico. I manufatti esposti coprono un ampio periodo che va dal 3000 a.C. al tardo periodo ottomano, fornendo una panoramica completa della storia e della cultura della regione.
Numerosi siti archeologici nelle vicinanze di Fethiye, come l'isola di Gemiler, Amintas, Kayaköy, Letoon, Pınara, Tlos e Kaunos, sono affiliati al Museo di Fethiye. Questi siti, ricchi di significato storico e culturale, contribuiscono alla vasta collezione di manufatti del museo.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia
museum.index.sections.head.128 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.19 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.49 Musei archeologici museum.index.sections.head.17 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.4 Musei archeologici
Balat, Fethiye Caddesi, Draman Cd., Istanbul
Non sono state trovate mostre a Fethiye Museum.
Il Fethiye Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Fethiye Museum e di Istanbul.