Per secoli, la Porta d'Oro è stata l'ingresso degli eserciti vittoriosi. Dopo aver ottenuto vittorie in Europa e nei Balcani, i comandanti e i loro eserciti facevano il loro ingresso trionfale in città attraverso questa porta, allora nota come Porta Aurea. Questo fatto storico aggiunge un ulteriore significato alla porta, rendendola un simbolo di vittoria e trionfo.
Il castello di Yedikule, che comprende la Porta d'Oro, è situato dietro le mura di terra e verso sud, in riva al Mar di Marmara. Fin dall'epoca bizantina in questo sito sorgeva una fortezza, che fu distrutta durante la conquista del 1453. Tuttavia, nel 1458, Mehmed II fece ricostruire la fortezza, che in seguito venne chiamata Yedikule, o Sette Torri. Questo sito offre una miscela unica di storia e bellezza paesaggistica.
Il castello di Yedikule ha svolto diverse funzioni nel corso dei secoli. Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la vista mozzafiato che offre sul mare e sulla città, compresa una vista sulle mura della città verso nord. Le mura di Costantinopoli, note per la loro quasi inespugnabilità, sono state conquistate solo due volte in tutta la loro storia: una volta nel 1204 durante la Quarta Crociata e una volta nel 1453 dai Turchi. Questo rende il castello un sito storico importante.
Storia & Antropologia Castello Casa storica Guerra
Yedikule Meydanı Sk. No:9, Istanbul
Non sono state trovate mostre a Fortezza di Yedikule.
Il Fortezza di Yedikule non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Fortezza di Yedikule e di Istanbul.