La Riserva storica etnografica statale di Gala, situata a Baku, in Azerbaigian, è un complesso di musei che offre una vasta gamma di esposizioni. Si compone di tre diversi tipi di musei: il Museo di Archeologia ed Etnografia, che è un museo all'aperto; il Museo del Castello, che è in parte all'aperto; e il Museo dell'Antiquariato. Ogni museo offre una prospettiva unica sulla storia e la cultura della regione.
La Riserva storica etnografica statale di Gala si estende su un'area di 1,5 ettari e ospita una vasta collezione di manufatti dell'antico Azerbaigian. Si tratta di pitture rupestri, ceramiche, oggetti domestici, gioielli, armi e monete. Questi reperti offrono uno sguardo al passato, mostrando la ricca storia e la cultura della regione.
La Riserva storica etnografica dello Stato di Gala ospita 243 monumenti storico-architettonici. Si tratta di moschee, antichi edifici abitativi, bagni e muri di antiche case. Questi monumenti offrono un legame tangibile con il passato, consentendo ai visitatori di comprendere più a fondo la storia e la cultura dell'Azerbaigian.
Storia & Antropologia Archeologia Castello Etnologia Casa storica All'aperto Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.30 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Musei archeologici museum.index.sections.head.3 Castelli museum.index.sections.head.8 Musei etnologici museum.index.sections.head.16 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei della religione museum.index.sections.head.4 Edifici religiosi
Qəbələ-Bum yolu, Gabala
Non sono state trovate mostre a Gala State Historical Ethnographic Reserve.
Il Gala State Historical Ethnographic Reserve non ha ancora valutazioni 😢