Il Gathland State Park è un'area ricreativa pubblica e una riserva storica situata sulla South Mountain, vicino a Burkittsville, nel Maryland. Il parco era un tempo la tenuta del corrispondente di guerra George Alfred Townsend, che scrisse con lo pseudonimo di "Gath" durante la guerra civile americana. Oggi è gestito dal Maryland Department of Natural Resources e presenta diverse strutture originali dell'epoca di Townsend, tra cui il War Correspondents Memorial Arch.
Una delle caratteristiche principali del Gathland State Park è l'arco del War Correspondents Memorial, una delle poche strutture originali rimaste della tenuta. Questo monumento, che si trova lungo l'Appalachian Trail, è un monumento storico nazionale gestito dal National Park Service. È stato il primo monumento al mondo dedicato ai giornalisti uccisi in combattimento.
La Gapland Hall, ristrutturata nel 1958, funge da centro visitatori del parco e da museo dedicato a George Alfred Townsend. Qui i visitatori possono conoscere meglio la vita e il lavoro di Townsend. Inoltre, il Gapland Lodge ospita un museo che illustra la battaglia di Crampton's Gap, fornendo un contesto storico per la posizione del parco.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Guerra
Arnoldstown Rd 900, Burkittsville
Non sono state trovate mostre a Gathland State Park.
Il Gathland State Park ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Gathland State Park e di Burkittsville.