Il Brick Cottage, attualmente noto come Gayndah Museum, è un edificio classificato come patrimonio culturale situato al numero 8 di Simon Street, nella regione di North Burnett, nel Queensland, Australia. Questo storico cottage fu costruito nel 1864 da Henry Fenwick ed è la più antica residenza in mattoni sopravvissuta a Gayndah. Nel dicembre 2001 è stato inserito nel Registro del Patrimonio del Queensland, consolidando ulteriormente la sua importanza storica.
Oggi il Brick Cottage opera come Museo di Gayndah sotto la guida della Gayndah Historical Society. Ospita una collezione di cimeli che offre uno spaccato della vita iniziale di Gayndah e dintorni. Questa collezione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura della regione.
Il Brick Cottage si trova all'estremità meridionale di Simon Street, a Gayndah, tra Capper Street e Burnett Terrace. L'edificio è una struttura semplice e simmetrica a un solo piano, costruita con mattoni di produzione locale posati con un motivo a legami fiamminghi. È sormontato da un tetto in ferro ondulato che ne accresce il fascino rustico. Questo stile architettonico offre uno sguardo alle pratiche edilizie della metà del XIX secolo.
Storia & Antropologia Casa storica
3 Simon St, Gayndah
Non sono state trovate mostre a Gayndah Museum.
Il Gayndah Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.