Il Palazzo del Governo di Chihuahua, un edificio del XIX secolo, è situato nel cuore della città di Chihuahua, in Messico. È un importante punto di riferimento della città e ospita gli uffici esecutivi del governatore dello Stato di Chihuahua. Fino al 2004, in questo edificio si riuniva anche la legislatura statale.
Il Palazzo del Governo di Chihuahua si distingue anche per il suo santuario che commemora l'esecuzione di Miguel Hidalgo, considerato il Padre del Paese. Hidalgo morì per mano di un plotone di esecuzione spagnolo il 30 luglio 1811. L'Altare della Patria si trova nel punto esatto in cui Miguel Hidalgo morì.
Nel 1959, il governatore Teofilo Borunda commissionò una serie di murales per decorare alcune pareti del primo piano del palazzo. Questi murales, dipinti da Aarón Piña Mora, illustrano la storia e l'economia dello Stato. Il primo pannello dipinto raffigurava la morte di Miguel Hidalgo.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Religione
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.104 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.61 Case storiche museum.index.sections.head.32 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.31 Musei della religione
C. Juan Aldama 901, Chihuahua
Non sono state trovate mostre a Government Palace of Chihuahua.
Il Government Palace of Chihuahua non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Government Palace of Chihuahua e di Chihuahua.