Il Museo Storico di São Caetano do Sul è situato nell'antico palazzo De Nardi, nel quartiere della fondazione. Il museo si estende su una superficie di 60 metri quadrati, offrendo ampio spazio alla sua vasta collezione. L'ubicazione stessa, un'antica dimora, aumenta il fascino storico e l'autenticità dell'esperienza museale.
La collezione del museo è vasta e diversificata, con oltre 5.000 pezzi esposti. Tra questi vi sono oggetti personali degli ex residenti, strumenti di lavoro, dipinti di artisti della città, utensili domestici, foto dei pionieri della colonizzazione, oggetti sacri, mobili e oggetti di ceramica. Questa vasta gamma di reperti offre una visione completa della storia e della cultura di São Caetano do Sul.
Il museo è ospitato nella De Nardi Mansion, un edificio di notevole valore storico e architettonico. Costruito nel 1896 da Celeste De Nardi, il palazzo segue le caratteristiche architettoniche della fine del XIX secolo. Questo aggiunge un ulteriore contesto storico alla visita del museo, poiché l'edificio stesso è un pezzo di storia di São Caetano do Sul.
Storia & Antropologia Casa storica Etnologia Religione
R. Maximiliano Lorenzini, 122, São Caetano do Sul
Non sono state trovate mostre a Historical Museum of São Caetano do Sul.
Il Historical Museum of São Caetano do Sul ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Historical Museum of São Caetano do Sul e di São Caetano do Sul.