La Casa das Rosas, situata al numero 37 dell'Avenida Paulista nella città di San Paolo, è un importante punto di riferimento culturale. L'edificio è stato progettato dallo studio Ramos de Azevedo e completato nel 1935. È stato utilizzato come residenza fino al 1986, quando è stato espropriato dal governo dello Stato di San Paolo.
Nel 1991 è stato inaugurato uno spazio culturale chiamato Casa das Rosas. Il nome, che si traduce in "Casa delle rose", è stato ispirato dal grande e bellissimo roseto della proprietà. Questo giardino è uno dei più significativi e belli della città e costituisce un punto di interesse per i visitatori.
Dal 2004, la Casa è stata trasformata nello Spazio Haroldo de Campos per la poesia e la letteratura. È gestito dal professore e poeta Frederico Barbosa. Questa trasformazione ha reso la Casa un polo di attrazione per gli appassionati di letteratura, offrendo un'esperienza unica ai visitatori interessati alla poesia e alla letteratura.
Arte & Disegno Casa storica Lingua & Letteratura
museum.index.sections.head.4 Arte & Disegno museum.index.sections.head.1 Musei gratuiti museum.index.sections.head.4 Case storiche museum.index.sections.head.1 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.4 Arte & Disegno museum.index.sections.head.1 Musei gratuiti museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.1 Musei della lingua e letteratura
Av. Paulista, 37 - Bela Vista, San Paolo
Non sono state trovate mostre a House of the Roses.
Il House of the Roses ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di House of the Roses e di San Paolo.