L'Idaho Potato Museum, situato a Blackfoot, Idaho, è un'istituzione unica dedicata all'umile patata. Il museo è ospitato in un edificio che in origine era il deposito della Oregon Short Line Railroad, una filiale della Union Pacific Railroad. Questo legame storico aggiunge un ulteriore livello di interesse al museo, rendendolo non solo un luogo dove imparare a conoscere le patate, ma anche un pezzo della ricca storia dell'Idaho.
Il Museo della Patata dell'Idaho vanta una serie di affascinanti reperti. Tra questi, la patatina più grande del mondo, che misura ben 25 x 14 pollici. I visitatori possono anche esplorare una cronologia del consumo di patate negli Stati Uniti. Inoltre, il museo espone vasi di fabbricazione peruviana risalenti a oltre 1.600 anni fa, ritenuti i primi contenitori utilizzati specificamente per la conservazione delle patate.
Il Museo della Patata dell'Idaho non offre solo mostre. Al museo è annesso il negozio di souvenir Spud Seller, dove i visitatori possono acquistare articoli a tema patata o Idaho. Nel 2016, il museo ha ampliato la sua offerta rinnovando l'area di ritiro bagagli del deposito e aprendo il Potato Station Café. Qui i visitatori possono gustare una varietà di cibi a base di patate, tra cui patate al forno e patatine fritte.
Specializzato & Alternativo Natura & Storia Naturale Casa storica Patrimonio industriale Professione & Artigianato Agricoltura
Non sono state trovate mostre a Idaho Potato Museum.
Il Idaho Potato Museum non ha ancora valutazioni 😢
El Idaho Potato Museum en Blackfoot ofrece a los visitantes una experiencia informativa e peculiar centrada en el famoso cultivo del estado. El museo ofrece una visión integral de la historia del cultivo de la papa, mostrando equipos agrícolas antiguos y detallando el impacto económico de las papas en Idaho. Muchos visitantes aprecian el valor educativo, particularmente las exhibiciones sobre variedades de papa y técnicas de cultivo. La tienda de regalos, que ofrece recuerdos con temas de papa, a menudo se menciona como una parada divertida. Sin embargo, algunos críticos señalan que el museo es relativamente pequeño y se puede explorar rápidamente. Si bien a algunos les parece que el precio de la entrada es un poco alto para el tamaño, otros sienten que vale la pena por la experiencia única. La estatua gigante de papa horneada afuera es una oportunidad popular para tomar fotos. En general, el museo parece atraer más a aquellos con un interés específico en la agricultura o la historia de Idaho, en lugar de ser una visita obligada para todos los turistas.