Il Jardin Majorelle, situato a Marrakech, in Marocco, è un giardino botanico progettato dall'artista francese espatriato Jacques Majorelle nel 1924. Questo giardino è una testimonianza dell'amore di Majorelle per la botanica e della sua visione artistica. È un'opera d'arte viva e commovente, composta da piante esotiche e specie rare che Majorelle ha portato dai suoi viaggi in tutto il mondo.
Nel 1980, il famoso stilista Yves Saint-Laurent e il suo compagno Pierre Bergé rilevarono il Jardin Majorelle. Fondarono l'"Associazione per la salvaguardia e la valorizzazione del Jardin Majorelle", riacquistarono lo chalet-laboratorio e il giardino, restaurandoli e valorizzandoli. Aumentarono il numero di specie vegetali presenti nel giardino da 135 a oltre 300, preservando lo spirito di Jacques Majorelle.
Il laboratorio di Jacques Majorelle è stato trasformato nel Museo di Arte Islamica di Marrakech da Yves Saint-Laurent e Pierre Bergé. Questo museo espone la loro collezione personale di oggetti d'arte islamica provenienti dal Maghreb, dal Medio Oriente, dall'Africa e dall'Asia. Offre ai visitatori un'occasione unica per apprezzare il ricco e variegato patrimonio artistico di queste regioni.
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Jardin Majorelle (Musée Yves Saint Laurent Marrakech).
Rue Yves Saint Laurent, Marrakesh
Non sono state trovate mostre a Jardin Majorelle (Musée Yves Saint Laurent Marrakech).
Il Jardin Majorelle (Musée Yves Saint Laurent Marrakech) non ha ancora valutazioni 😢