Immagini di Karadeniz Ereğli Museum
Nessuna immagine
Il Museo Karadeniz Ereğli, situato nel distretto di Karadeniz Ereğli nella provincia di Zonguldak, opera come museo archeologico ed etnografico dal 1998. È sotto la giurisdizione del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia. Il museo è ospitato in un edificio storico noto come Halil Pasha Mansion.
Il Museo Karadeniz Ereğli espone una vasta gamma di collezioni di monete di vari periodi storici, tra cui romano, bizantino, abbaside, omayyade, artuqid, sassanide, selgiuchide e ottomano. Inoltre, il museo espone manufatti rinvenuti nell'antica città di Filyos e negli scavi delle grotte di Yassıkaya e İnönü.
Nel giardino del Museo di Karadeniz Ereğli, i visitatori possono trovare un monumento funebre che si ritiene appartenga a Krispos, un antico artista pantomimico egiziano che si pensa sia morto a Karadeniz Ereğlisi. Questo monumento, che si ritiene sia stato eretto nel II o III secolo, è un esempio degli altari che venivano eretti nell'antica Roma per conservare le ceneri dei defunti o per commemorarli.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Casa storica Religione
Nessuna immagine
Orhanlar Mah. Yalı Cd No:96, Karadeniz Ereğli
Non sono state trovate mostre a Karadeniz Ereğli Museum.
Il Karadeniz Ereğli Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.