Questo museo è chiuso permanentemente.
Kykuit, situato a Mount Pleasant, New York, è un museo e una residenza storica commissionata da John D. Rockefeller e costruita nel 1913. Gli architetti di questa villa neoclassica erano Chester Holmes Aldrich e William Adams Delano. Ci sono voluti sei anni per completare questa grande residenza, che ha ospitato quattro generazioni di Rockefeller prima di essere dichiarata sito storico dal National Trust.
Il progetto del parco di Kykuit è stato avviato nel 1906 dall'architetto paesaggista William Welles Bosworth. A lui si deve la progettazione delle terrazze e dei giardini circostanti, che presentano fontane, padiglioni e sculture classiche. Questi giardini sono considerati il miglior lavoro di Bosworth negli Stati Uniti e offrono una magnifica vista sul fiume Hudson.
Negli anni '60 e '70, i giardini di Kykuit sono stati arricchiti da oltre 70 opere di scultura moderna. Tra queste, opere di artisti famosi come Pablo Picasso, Constantin Brancusi, Jean Arp, Alexander Calder, Alberto Giacometti, Gaston Lachaise, Aristide Maillol, Henry Moore, Louise Nevelson, Isamu Noguchi e David Smith.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Giardino & Parco Arte moderna
Non sono state trovate mostre a Kykuit.
Il Kykuit ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Kykuit e di Sleepy Hollow.