La Casa del Mendrugo è un edificio storico che risale alle origini della città di Puebla, in Messico. Fu fondata come Los Ángeles de la Nueva España nel 1531. Questo edificio occupa un posto importante nella storia di Puebla e offre uno sguardo sul passato della città.
Il Museo Casa del Mendrugo è stato istituito il 19 marzo 2013. È gestito dalla Fondazione Casa del Mendrugo, un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla conservazione e alla promozione del patrimonio culturale del Messico. Il lavoro della fondazione comprende la salvaguardia, la conservazione, la ricerca e l'esposizione di testimonianze materiali e intellettuali della storia del Messico a fini educativi, di sviluppo sociale e di fruizione pubblica.
Durante il restauro de La Casa del Mendrugo, nel 2010, sono state fatte diverse scoperte archeologiche. Queste scoperte hanno contribuito in modo significativo alla comprensione dell'evoluzione della città e della vita dei suoi abitanti. Le scoperte sono state un fattore chiave nella decisione di istituire il museo, che offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia di Puebla.
Il museo de La Casa del Mendrugo espone i resti ossei di almeno tre individui, insieme a oggetti in ceramica e litici che facevano parte delle offerte funerarie. Questi manufatti forniscono un'affascinante visione dei rituali e delle usanze dell'epoca, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia e la cultura della regione.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica
Calle 4 Sur 304, Puebla
Non sono state trovate mostre a La Casa Del Mendrugo.
Il La Casa Del Mendrugo ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di La Casa Del Mendrugo e di Puebla.