La Missione di Lac qui Parle ha un valore storico significativo, in quanto è stato il luogo in cui è stato scritto il primo dizionario della lingua Dakota. Inoltre, in questa missione è stata tradotta per la prima volta una parte della Bibbia in lingua dakota. I visitatori del sito possono conoscere la storia linguistica del popolo Dakota.
La missione di Lac qui Parle è stata ricostruita nel 1942 dalla Works Progress Administration. Oggi è gestita dalla Chippewa County Historical Society in collaborazione con la Minnesota Historical Society. Ciò garantisce la conservazione e il mantenimento di questo sito storico per le generazioni future, che potranno esplorarlo e imparare da esso.
Oltre alla missione, il sito di Lac qui Parle ospita anche i resti di Fort Renville. Questa casa fortificata e stazione commerciale fu fondata nel 1826 dall'esploratore e commerciante di pellicce Joseph Renville. Il forte offre un'ulteriore prospettiva storica ai visitatori del sito.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Religione
museum.index.sections.head.15 Musei gratuiti museum.index.sections.head.36 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.33 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.8 Musei della religione museum.index.sections.head.120 Musei della lingua e letteratura
Jct of Chippewa County Hwy. 13 and, Co Rd 32, Montevideo
Non sono state trovate mostre a Lac qui Parle Mission.
Il Lac qui Parle Mission ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.