Liberia è una storica casa di piantagione situata a Manassas, Virginia, Stati Uniti. Costruita intorno al 1825, questa casa in mattoni a due piani e cinque campate, in stile federale, è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca. Il suo tetto a capanna laterale con parapetto e il cornicione in mattoni modellato con un disegno a dente di sega aggiungono un fascino unico.
Durante la Guerra Civile Americana, la Liberia servì da quartier generale sia per le forze confederate che per quelle dell'Unione, e ciò la rende un sito importante per la storia americana. In particolare, i presidenti Abraham Lincoln e Jefferson Davis, insieme ad altri statisti, visitarono la Liberia durante la guerra, consolidando ulteriormente la sua importanza storica.
La città di Manassas ha acquistato la casa di Liberia il 31 dicembre 1986, con l'intenzione di adibirla a museo. Attualmente la casa è in fase di restauro ed è aperta per eventi speciali e visite su appuntamento, offrendo ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e vivere un pezzo di storia americana.
Storia & Antropologia Casa storica Guerra
8601 Portner Ave, Manassas
Non sono state trovate mostre a Liberia House Historic Site.
Il Liberia House Historic Site ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Liberia House Historic Site e di Manassas.