Il Castello di Marmaris, situato nel quartiere di Marmaris di Muğla, occupa un posto importante nella storia. Fu ricostruito dal sultano ottomano Süleyman il Magnifico durante la sua campagna verso Rodi. Questo monumento storico offre uno spaccato dell'importanza strategica della regione durante l'epoca ottomana.
Il Castello di Marmaris non è solo un monumento storico, ma anche uno dei pochi castelli in Turchia che ospita un museo. Il castello è stato restaurato tra il 1980 e il 1990 e successivamente è stato aperto come museo dal Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia nel 1991. I visitatori possono esplorare la ricca storia della regione attraverso i reperti esposti nel museo.
Il museo all'interno del Castello di Marmaris comprende un totale di 18 sale, una fontana e un arco. Presenta sette spazi chiusi, tra cui due sale archeologiche e una sala etnografica. La sezione archeologica del museo espone diverse anfore di epoca ellenistica, romana e bizantina, offrendo ai visitatori la possibilità di approfondire la storia antica della regione.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Castello Archeologia Etnologia Casa storica
Tepe, 30. Sk No:54, Marmaris
Non sono state trovate mostre a Marmaris Castle.
Il Marmaris Castle ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.