Il Museo d'Arte Sacra di Santos è riconosciuto come il secondo museo più importante del suo genere nello Stato di San Paolo. Presenta dieci spazi tematici, ciascuno organizzato in linea con le attività delle antiche stanze del monastero. Questa disposizione offre ai visitatori un'esperienza unica e coinvolgente.
La collezione del museo vanta oltre 600 pezzi sacri e religiosi, di cui 400 esposti. Questi manufatti, risalenti al XVI secolo, comprendono immagini, dipinti di valore e oratori. La maggior parte di questi pezzi è di origine brasiliana e rappresenta il periodo coloniale e imperiale, offrendo una visione profonda della ricca storia culturale e religiosa del Paese.
Oltre ai manufatti religiosi, il museo ospita anche una collezione di maschere rituali e tele a tema non religioso di artisti famosi. La Biblioteca "Frei Gaspar", che fa parte del museo, ospita più di quattromila titoli, tra cui la rara opera "Memorie per la storia del Capitanato di São Vicente" del 1793. Questa variegata collezione offre un'ampia prospettiva sulla cultura e sulla storia brasiliana.
Storia & Antropologia Religione Archeologia Lingua & Letteratura
R. Santa Cecília, 795 - Morro de São Bent, Santos
Non sono state trovate mostre a MASS - Sacred Art Museum Santos.
Il MASS - Sacred Art Museum Santos ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di MASS - Sacred Art Museum Santos e di Santos.