Il Mena Kansas City-Southern Depot, situato in Sherwood Street nel cuore di Mena, Arkansas, è una stazione ferroviaria storica. Questo luogo offre uno sguardo al passato, mostrando l'importanza delle ferrovie nello sviluppo della regione. La sua posizione centrale la rende facilmente accessibile ai turisti.
Costruito nel 1920 dalla Kansas City Southern Railway, il Mena Kansas City-Southern Depot fu progettato dall'architetto della compagnia, T. C. Horstmann. Si tratta di una delle più elaborate stazioni ferroviarie dei primi del Novecento ancora esistenti nello Stato. Questo gioiello architettonico offre una visione unica dell'estetica del design dell'epoca.
Attualmente, il Mena Kansas City-Southern Depot è di proprietà della città e funge da museo di storia locale e da camera di commercio locale. I visitatori possono esplorare il museo per saperne di più sulla storia della zona e sul ruolo della ferrovia nel suo sviluppo.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.30 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.26 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.5 Musei ferroviari museum.index.sections.head.189 Musei ferroviari
524 Sherwood Ave, Mena
Non sono state trovate mostre a Mena Kansas City Southern Depot.
Il Mena Kansas City Southern Depot ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.