Monastero di Gümüşler e la sua collezione

Monastero di Gümüşler
Fonte

Il monastero di Eski Gümüşler, noto anche come "Vecchio Argento", è un monastero rupestre di epoca bizantina situato nella cittadina di Gümüşler, a 10 km a nord-est della città di Niğde, nella provincia di Niğde, in Turchia. Il monastero è facilmente raggiungibile in autobus da Niğde, il che lo rende una destinazione comoda per i turisti.

L'architettura unica del monastero di Eski Gümüşler

Il monastero di Eski Gümüşler è unico nel suo genere perché è scavato in un'ampia distesa di roccia. È uno dei monasteri meglio conservati e più grandi del suo genere nella regione della Cappadocia. Questo lo rende un sito importante per chi è interessato alla storia e all'architettura.

Dipinti storici nella chiesa

L'abside principale della chiesa del monastero di Eski Gümüşler contiene tre fasce di dipinti. La fascia più alta mostra Cristo in trono con due angeli alla sua destra, i simboli degli scrittori dei vangeli e la Deisis con Maria e i discepoli. La fascia più bassa raffigura i Padri Cappadoci della Chiesa: San Basilio il Grande di Kayseri, Gregorio di Nysa e Gregorio di Nazianzo. Questi dipinti accrescono il valore storico e artistico del monastero.

Leggi di più…

TRGümüşler manastırı
ENGümüşler Monastery
DEEski Gümüş
ENGumusler Monastery

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Religione Edificio religioso

Monastero di Gümüşler
Efendibey
51310 Niğde

Informazioni per i visitatori Monastero di Gümüşler

Orari di apertura

Lunedì
8:30 – 17:30
Martedì
8:30 – 17:30
Mercoledì
8:30 – 17:30
Giovedì
8:30 – 17:30
Venerdì
8:30 – 17:30
Sabato
8:30 – 17:30
Domenica
8:30 – 17:30

Ingresso

Normal rate60,00 TRY

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Monastero di Gümüşler.

Posizione & Mappa

Efendibey, Niğde

Scopri tutti i musei di Niğde

Mostre

Non sono state trovate mostre a Monastero di Gümüşler.

Recensioni di Monastero di Gümüşler

Il Monastero di Gümüşler ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    Le monastère de Gümüşler, situé à Niğde, en Turquie, offre aux visiteurs un aperçu de la riche histoire byzantine de la région. Ce monastère rupestre, datant du Xe ou XIe siècle, présente des fresques bien conservées qui mettent en valeur le patrimoine artistique et religieux de la région.

    L'attraction principale est l'impressionnante fresque de la "Smiling Madonna", qui attire l'attention par son expression énigmatique. Les visiteurs commentent souvent l'atmosphère sereine du site et la possibilité d'explorer les différentes chambres et les quartiers d'habitation creusés dans la roche volcanique tendre.

    Bien que le monastère offre un aperçu intéressant de l'architecture historique et de l'art religieux, certains visiteurs notent que le site est relativement petit et peut être exploré en peu de temps. De plus, il a été fait mention d'une signalisation informative limitée dans des langues autres que le turc, ce qui peut affecter l'expérience des touristes internationaux.

    Le paysage environnant ajoute à l'attrait général, le monastère étant situé sur fond de terrain accidenté. Cependant, certains critiques soulignent que l'accès au site peut être difficile en raison de son emplacement et des options de transport public limitées.

    Dans l'ensemble, le monastère de Gümüşler est apprécié pour son importance historique et son architecture rupestre unique. C'est une étape intéressante pour ceux qui s'intéressent à l'histoire byzantine et à l'art religieux, même si cela n'occupera pas une journée complète de visites.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Monastero di Gümüşler, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.