Il Museo de la Ciudad de Guadalajara, situato nel centro storico della città, è un luogo dove i visitatori possono approfondire la storia e i vari aspetti culturali di Guadalajara. Il museo è stato inaugurato il 14 febbraio 1992 e da allora si dedica alla conservazione e alla presentazione della ricca storia e della cultura della città.
L'edificio che ospita il Museo de la Ciudad de Guadalajara ha una sua ricca storia. In origine era il frutteto del convento delle Cappuccine di Guadalajara, costruito nel 1761. Nel corso degli anni, l'edificio è stato adibito a vari usi, tra cui una casa privata, una casa collettiva con molte abitazioni, un bazar e il centro locale dell'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia dal 1975 al 1988.
Il Museo de la Ciudad de Guadalajara offre un'esplorazione completa della storia e della cultura della città. Dispone di sei sale permanenti al piano terra che si concentrano sugli sviluppi artistici, etnografici, urbani e storici di Guadalajara. Inoltre, al piano superiore ci sono quattro sale temporanee che ospitano mostre a rotazione, offrendo ai visitatori nuove prospettive e nuovi approfondimenti durante ogni visita.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica
museum.index.sections.head.2 Musei gratuiti museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei etnologici museum.index.sections.head.31 Musei gratuiti museum.index.sections.head.72 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.19 Musei etnologici museum.index.sections.head.45 Case storiche
Independencia 684, Guadalajara
Non sono state trovate mostre a Museo de la Ciudad de Guadalajara.
Il Museo de la Ciudad de Guadalajara ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo de la Ciudad de Guadalajara e di Guadalajara.