Immagini di Museo de la Geodiversidad
Nessuna immagine
Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo de la Geodiversidad, noto anche come MGeo, è un museo affiliato all'Istituto di Geoscienze dell'Università Federale di Rio de Janeiro. È stato inaugurato nel 2007 con lo scopo di preservare, ricercare e diffondere il patrimonio geologico e paleontologico della Terra.
Il Museo de la Geodiversidad ospita una vasta collezione di campioni geologici e paleontologici. Nel 2019, il museo ospitava 20.000 esemplari tra rocce, minerali, meteoriti e paleoarte. Vanta anche la terza più grande collezione di fossili del Paese, il che lo rende una meta importante per chi è interessato a questi settori.
Una delle principali attrazioni del Museo de la Geodiversidad è la sua mostra principale, intitolata Memorie della Terra. Questa mostra è stata inaugurata nel 2011 e da allora ha attirato più di 8.000 visitatori all'anno. È suddivisa in 12 moduli e rappresenta un'importante attrazione per i turisti che visitano il museo.
Natura & Storia Naturale Storia & Antropologia Geologia Animali
museum.index.sections.head.43 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.5 Musei degli animali museum.index.sections.head.4 Musei di geologia museum.index.sections.head.160 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.61 Musei degli animali museum.index.sections.head.41 Musei di geologia
Nessuna immagine
Av. Athos da Silveira Ramos, 274, Rio de Janeiro
Non sono state trovate mostre a Museo de la Geodiversidad.
Il Museo de la Geodiversidad non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Museo de la Geodiversidad e di Rio de Janeiro.