El Museo de la Moda, situato a Vitacura, Santiago del Cile, è un'istituzione privata specializzata nella raccolta, conservazione ed esposizione di capi di abbigliamento. Questi oggetti sono stati donati o acquistati in aste internazionali, rendendo la collezione del museo unica e diversificata. Il museo è stato inaugurato nel luglio 2007 dalla Fondazione Museo de la Moda, fondata nel 1999 da Jorge Yarur Bascuñán.
La collezione de El Museo de la Moda ha iniziato a prendere forma nel 1999 con l'eredità dei genitori di Jorge Yarur Bascuñán. Questo lascito consisteva in abiti e arti decorative degli anni Cinquanta e Sessanta. La collezione è suddivisa in quattro settori principali: la Collezione documentaria, la Collezione di arti decorative, la Collezione di tessuti e la Collezione di accessori. Attualmente il museo ospita un'importante e unica collezione di tessuti, costumi e accessori appartenenti alla cultura occidentale degli ultimi quattro secoli.
Nel 2011, il New York Times ha evidenziato il Museo de la Moda come una delle principali attrazioni di Santiago. Questo riconoscimento è stato dato nel contesto della classifica del giornale sulle città più interessanti da visitare nel 2011. Il museo è stato nuovamente menzionato dal New York Times nel 2013 nell'articolo "Fashion Museums Are à La Mode".
Arte & Disegno Arte applicata
Non sono state trovate mostre a Museo de la Moda.
Il Museo de la Moda ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo de la Moda e di Vitacura.