Il Museo de las Memorias di Asuncion è un luogo di riflessione e memoria. Espone dipinti, grafici e oggetti storici che riguardano le violazioni dei diritti umani avvenute durante la dittatura di Alfredo Stroessner. Questo periodo, dall'agosto 1954 al febbraio 1989, è stato un periodo di duro e prolungato regime militare e repressivo in Paraguay.
Il Museo de las Memorias si trova in un edificio che un tempo ospitava la Direzione Nazionale degli Affari Tecnici (DNAT), un'istituzione che faceva parte della Dottrina di Sicurezza Nazionale e dell'Operazione Condor. Per più di tre decenni, questo edificio ha funzionato come centro di detenzione dove migliaia di oppositori alla dittatura militare di Stroessner sono stati imprigionati e torturati.
Oggi il Museo de las Memorias è un luogo di riflessione, educazione e memoria. Sostiene la legge 2225/03, che ha portato alla formazione della Commissione per la verità e la giustizia nell'ottobre 2003.
Storia & Antropologia Casa storica Guerra Persona & Artista
museum.index.sections.head.10 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.7 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei dedicati a persone e artisti
Chile 1066, Asuncion
Non sono state trovate mostre a Museo de las Memorias.
Il Museo de las Memorias non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Museo de las Memorias e di Asuncion.