Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo del Indio, noto anche come Museo dell'Indio, è un'istituzione pubblica situata nella città di Rio de Janeiro, in Brasile. È l'unica istituzione ufficiale del Paese dedicata esclusivamente alle popolazioni indigene del Brasile. Il museo funge da agenzia culturale e scientifica della Fondazione Nazionale Indiana e mira a promuovere un'immagine attenta e aggiornata della causa indigena, cancellando al contempo i pregiudizi e gli stereotipi negativi della società brasiliana su queste comunità.
La collezione del museo è piuttosto ampia e comprende 15.840 oggetti etnografici delle attuali popolazioni indigene del Brasile. Inoltre, la Biblioteca Marechal Rondon, che fa parte del museo, ospita oltre 16.000 pubblicazioni nazionali e straniere specializzate in etnologia e temi correlati. Questo rende il museo una ricca fonte di informazioni e un luogo ideale per conoscere le culture indigene del Brasile.
Uno dei grandi vantaggi di visitare il Museo del Indio è che l'ingresso al museo è gratuito. Questo permette ai turisti e agli abitanti del luogo di esplorare e conoscere le culture indigene del Brasile senza alcun vincolo finanziario.
Storia & Antropologia Etnologia
Rua das Palmeiras, 55 - Botafogo, Rio de Janeiro
Non sono state trovate mostre a Museo degli indigeni.
Il Museo degli indigeni ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo degli indigeni e di Rio de Janeiro.