Il Museo del Agua, noto anche come Museo delle Macchine a Vapore, si trova nella città di Aguas Corrientes, Canelones, Uruguay. È ospitato nella vecchia centrale elettrica di Aguas Corrientes, un sito di importanza storica. Il museo è stato inaugurato nel 2006 ed è gestito dalla Comunità Canaria dell'Intendenza Comunale di Canelones e dipende dalle Opere Sanitarie Statali (OSE).
Il Museo del Agua ospita una sala dedicata a oggetti e macchinari legati alla depurazione dell'acqua. Presenta inoltre una sala macchine con un'ampia navata centrale. Il museo offre mostre stabili che si concentrano sulla lavorazione dell'acqua come risorsa materiale e capitale dell'umanità. Queste esposizioni hanno lo scopo di educare il pubblico su questa risorsa vitale e sulla storia dell'Antica Centrale di Aguas Corrientes.
In occasione della Giornata del Patrimonio in Uruguay, le Opere Sanitarie Statali organizzano visite guidate al Museo del Agua. Gli autobus partono dall'edificio centrale in due orari, alle 10:30 e alle 14:00, offrendo ai visitatori un modo comodo per esplorare il museo e conoscere il suo significato storico.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
FJG5+P8X, Aguas Corrientes
Non sono state trovate mostre a Museo del Agua.
Il Museo del Agua non ha ancora valutazioni 😢