Museo di Gordio e la sua collezione

Museo di Gordio
Fonte

Il Museo di Gordion si trova nel villaggio di Yassıhöyük, nel distretto di Polatlı della provincia di Ankara. Questa posizione unica lo colloca vicino all'antica città di Gordium, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare sia il museo che la città storica in un unico viaggio. La posizione del museo in un villaggio, piuttosto che in una città vivace, offre ai turisti un ambiente tranquillo per immergersi nella ricca storia della regione.

Mostre al Museo di Gordion

I reperti del Museo di Gordion sono una ricca collezione di manufatti figi e di altri reperti archeologici, con particolare attenzione a quelli legati al re Mida. Inoltre, il museo offre un'esposizione cronologica di manufatti successivi, tra cui oggetti del periodo ellenistico e dell'Impero Romano. Per chi è interessato alle monete antiche, il museo offre anche una sezione numismatica.

Tumuli intorno a Gordium

Intorno a Gordium si trovano numerosi tumuli, che sono in realtà tombe di aristocratici frigi. Il più significativo è il tumulo del re Mida, che misura 300 metri di diametro e 55 metri di altezza. Scoperto nel 1957, è stato sottoposto a lavori di stabilizzazione ed è ora visitabile.

Leggi di più…

TRGordion Müzesi
ENGordion Museum

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Archeologia Arte antica

Museo di Gordio
Yassıhöyük Köyü,Polatlı
06900 Polatlı

Informazioni per i visitatori Museo di Gordio

Orari di apertura

Lunedì
8:30 – 17:30
Martedì
8:30 – 17:30
Mercoledì
8:30 – 17:30
Giovedì
8:30 – 17:30
Venerdì
8:30 – 17:30
Sabato
8:30 – 17:30
Domenica
8:30 – 17:30

Ingresso

Normal rate60,00 TRY

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Museo di Gordio.

Posizione & Mappa

Yassıhöyük Köyü,Polatlı, Polatlı

Scopri tutti i musei di Polatlı

Mostre

Non sono state trovate mostre a Museo di Gordio.

Recensioni di Museo di Gordio

Il Museo di Gordio ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    El Museo Gordion en Polatlı, Turquía, ofrece a los visitantes una visión completa de la antigua civilización frigia. Ubicado cerca del sitio arqueológico de Gordion, el museo alberga una impresionante colección de artefactos excavados en la zona. Los visitantes aprecian las exhibiciones bien organizadas que muestran cerámica, joyas y otros objetos de la vida diaria en la antigua Frigia. La pieza central del museo es la reconstrucción de la tumba del rey Midas, que proporciona valiosos conocimientos sobre las prácticas funerarias y la arquitectura frigias. Si bien el museo es relativamente pequeño, presenta de manera efectiva la historia y la cultura de la región. Algunos visitantes señalan que traducciones adicionales al inglés mejorarían la experiencia para los turistas internacionales. El área al aire libre, que presenta algunos artefactos y ruinas más grandes, añade profundidad a la visita general. A pesar de su ubicación remota, muchos consideran que el viaje vale la pena para aquellos interesados en la historia antigua y la arqueología. Sin embargo, algunos visitantes mencionan que la instalación podría beneficiarse de la modernización y la ampliación de las comodidades.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Museo di Gordio, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.