Il Museo Electoral y de La Democracia è un museo pubblico istituito nel 2005. Si trova nella sede centrale del Giurì Nazionale delle Elezioni (JNE), nel centro storico di Lima. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano il centro storico della città.
La collezione del museo è composta da oltre 10.000 oggetti, di cui 200 esposti. Questi includono dipinti, fotografie, strumenti, repliche, facsimili e documenti sui processi elettorali che il Perù ha avuto a partire dalle elezioni a Lima dei cabildos costituzionali del 1812. Questa vasta collezione fornisce una panoramica completa della storia elettorale del Perù, rendendola una risorsa preziosa per i turisti interessati a questo aspetto del passato del Paese.
Storia & Antropologia Fotografia Persona & Artista Lingua & Letteratura
museum.index.sections.head.55 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.8 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.2 Musei della fotografia museum.index.sections.head.19 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.7 Musei dedicati a persone e artisti
Nicolás de Piérola Avenue 1070, Lima
Non sono state trovate mostre a Museo Electoral y de la Democracia.
Il Museo Electoral y de la Democracia ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Electoral y de la Democracia e di Lima.