Il Museo Histórico de Yerbas Buenas si trova nel comune di Yerbas Buenas, nella provincia di Linares, all'interno della settima regione di Maule, in Cile. Questa località è nota per la sua architettura in stile coloniale, che costituisce un'importante attrazione turistica della zona, insieme al museo stesso.
Il museo è ospitato in un edificio noto come Casa del Brigadiere Pareja, dichiarato monumento storico. L'edificio è significativo perché fu l'alloggio del comandante dell'esercito realista, il brigadiere Antonio Pareja, la notte del 26 aprile 1813, quando i patrioti attaccarono gli spagnoli nell'evento noto come la Sorpresa di Yerbas Buenas.
Il Museo Histórico de Yerbas Buenas vanta una collezione di circa 360 pezzi. La maggior parte di questi oggetti è stata donata dalla comunità di Yerbas Buenas. La collezione comprende una varietà di oggetti storici, come armi, artigianato, acquerelli, manufatti archeologici, fotografie, immagini religiose e mobili.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica Religione Fotografia Persona & Artista
museum.index.sections.head.37 Musei gratuiti museum.index.sections.head.66 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.21 Musei archeologici museum.index.sections.head.37 Case storiche museum.index.sections.head.17 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.3 Musei della fotografia museum.index.sections.head.11 Musei della religione
Juan de Dios Puga, Región del Maule, Chile 283, Yerbas Buenas
Non sono state trovate mostre a Museo Histórico de Yerbas Buenas Casa del Brigadier Pareja.
Il Museo Histórico de Yerbas Buenas Casa del Brigadier Pareja ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.