Il Museo Regional de la Araucania, situato nella città di Temuco, è un'importante istituzione culturale. La sua missione è conservare, ricercare, diffondere e valorizzare i diversi patrimoni culturali che coesistono nella regione. Questo comprende periodi e spazi diversi, fornendo una visione completa della ricca storia culturale della regione.
Il Museo Regional de la Araucania si trova nella città di Temuco. Occupa il monumento nazionale Casa Thiers, in viale Alemania. Questa ubicazione accresce il significato storico del museo, poiché l'edificio stesso fa parte del patrimonio culturale della regione.
Il Museo Regional de la Araucania ospita circa settecento pezzi preistorici e storici. Si tratta di oggetti archeologici ed etnografici. Tra i reperti più importanti vi sono ceramiche della cultura di Pitrén (200 - 1100 d.C.) e del complesso di El Vergel (1100 - 1550 d.C.). Il museo espone anche una canoa ricavata da un unico tronco di alloro, lunga oltre cinque metri, che testimonia la ricchezza della storia e dell'artigianato della regione.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Casa storica
Av. Alemania 84, Temuco
Non sono state trovate mostre a Museo Regional de la Araucanía.
Il Museo Regional de la Araucanía non ha ancora valutazioni 😢