Il Museu das Culturas Dom Bosco, noto anche come Museu do Índio, è un rinomato museo brasiliano situato a Campo Grande, nel Mato Grosso do Sul. Il museo è stato fondato nel 1950 e inaugurato ufficialmente il 27 ottobre 1951 dai sacerdoti salesiani. È un importante punto di riferimento culturale e storico della regione.
Il Museu das Culturas Dom Bosco è riconosciuto a livello mondiale per il rigore scientifico della sua vasta collezione. Il museo si trova nel Parque das Nações Indígenas, una posizione che ne aumenta il fascino. La missione del museo è quella di contribuire allo sviluppo, all'educazione e alle attività di svago per adulti e bambini.
Il Museu das Culturas Dom Bosco ospita un'importante collezione di oltre 40.000 pezzi suddivisi in varie aree come mineralogia, paleontologia, etnografia, archeologia e zoologia. Il museo vanta anche oltre 5.000 pezzi indigeni provenienti da varie culture, centinaia di uccelli e mammiferi imbalsamati del Pantanal, migliaia di conchiglie e farfalle provenienti da vari continenti e una vasta collezione di minerali e insetti.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Animali Archeologia Etnologia Geologia Religione
museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.84 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.45 Musei degli animali museum.index.sections.head.31 Musei archeologici museum.index.sections.head.50 Musei etnologici museum.index.sections.head.26 Musei di geologia museum.index.sections.head.34 Musei della religione
Av. Afonso Pena, 7000, Campo Grande
Non sono state trovate mostre a Museu das Culturas Dom Bosco.
Il Museu das Culturas Dom Bosco ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.