Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museu de Valores do Banco Central, situato a Brasília, nel Distretto Federale del Brasile, ospita due collezioni distinte. La collezione numismatica comprende banconote, monete e altri valori stampati, lingotti d'oro, medaglie e curiosità numismatiche legate alla moneta e alla sua tecnologia di produzione. La collezione artistica comprende 554 opere, tra cui dipinti, disegni, incisioni e sculture, principalmente di artisti brasiliani associati al modernismo.
Il Museu de Valores do Banco Central si trova nel seminterrato della sede della Banca Centrale del Brasile e occupa una superficie di circa 1.300 m². Il museo dispone di cinque sale con esposizioni permanenti. Queste mostre offrono una panoramica completa della storia della moneta in Brasile, dalle prime monete portate dai colonizzatori portoghesi alle ultime emissioni prima della creazione della Banca Centrale del Brasile.
Uno dei punti di forza del Museu de Valores do Banco Central è l'esposizione di oro in vari formati. Questa esposizione sottolinea il processo di fusione, raffinazione e coniazione dell'oro. I visitatori possono apprezzare la Canaã, la più grande pepita esposta al mondo e la più grande mai trovata in Brasile, che aggiunge un'attrazione unica all'offerta del museo.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Archeologia Arte moderna
museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.3 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.87 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.52 Musei archeologici museum.index.sections.head.33 Musei d'arte moderna
Setor Bancário Sul (SBS) Quadra 3 Bloco B - Ed. Sede, Brasilia
Non sono state trovate mostre a Museu de Valores do Banco Central.
Il Museu de Valores do Banco Central ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museu de Valores do Banco Central e di Brasilia.