Il Museu do Crédito Real è un museo brasiliano situato nella città di Juiz de Fora, nello Stato di Minas Gerais. È stato fondato nel 1964 da José Tostes de Alvarenga Filho, all'epoca presidente della banca. Questo museo è una testimonianza della ricca storia bancaria del Brasile e offre una visione unica dell'evoluzione del settore finanziario del Paese.
Il Museu do Crédito Real è ospitato nell'ex sede del Banco de Crédito Real de Minas Gerais. Questa istituzione fu creata con l'autorizzazione di D. Pedro II, rilasciata nel 1889. L'edificio stesso è un pezzo di storia, che offre ai visitatori uno sguardo sul passato dell'industria bancaria brasiliana.
Il Museu do Crédito Real vanta una collezione di circa 82.000 documenti, tra cui prestiti, relazioni, bilanci, portafogli, atti, cambiali e assegni. Inoltre, ospita 10.000 fotografie, film e libri, oltre a mobili, macchinari, oggetti d'ufficio, banconote e monete dall'epoca della Colonia del Brasile a oggi. La collezione comprende anche monete di altri Paesi, per offrire una prospettiva globale sulla storia della finanza.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
Av. Getúlio Vargas, 455 - Centro, Juiz de Fora
Non sono state trovate mostre a Museu do Crédito Real.
Il Museu do Crédito Real ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.