Immagini di Museu Etno-Arqueológico
Nessuna immagine
Il Museu Etno-Arqueológico de Itajaí, situato a Itajaí, è un museo incentrato sull'archeologia preistorica dei sambaqui e sull'etnografia rurale della bassa valle del fiume Itajaí-Mirim, nella costa settentrionale di Santa Catarina. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire gli aspetti culturali preistorici e rurali della regione.
Inaugurato il 25 giugno 2010, il Museu Etno-Arqueológico de Itajaí è gestito dalla Fondazione Genésio Miranda Lins. Il museo è ospitato nell'edificio restaurato dell'antica stazione ferroviaria Engenheiro Vereza, costruita nel 1926 e dichiarata patrimonio culturale di Itajaí nel 2002. Questo aggiunge una dimensione storica al museo, rendendolo anche un sito di interesse architettonico.
Il Museu Etno-Arqueológico de Itajaí offre una mostra archeologica che presenta una collezione proveniente dal Sambaqui Rua do Papagaio, situato nel comune di Bombinhas, sulla costa settentrionale di Santa Catarina. Inoltre, la mostra etnografica del museo presenta collezioni relative alla cultura rurale, al folklore e alle attrezzature tradizionali di produzione artigianale utilizzate nella regione rurale di Itajaí. Queste mostre offrono una visione completa delle pratiche culturali passate e presenti della regione.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Casa storica Ferrovia
Nessuna immagine
Av. Itaipava, 3901, Itajaí
Non sono state trovate mostre a Museu Etno-Arqueológico.
Il Museu Etno-Arqueológico non ha ancora valutazioni 😢