Immagini di Museu Histórico Farroupilha
Nessuna immagine
Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo storico di Farroupilha, situato nella città di Piratini nel Rio Grande do Sul, Brasile, è stato fondato l'11 febbraio 1953, durante il mandato di Ernesto Dornelles. Questo museo è un'importante istituzione culturale che fornisce approfondimenti sulla ricca storia della regione.
Piratini è stata scelta come sede del Museo storico di Farroupilha per il suo significativo patrimonio architettonico. La città ospita il più grande complesso architettonico elencato dal Patrimonio Storico sia a livello statale che nazionale, il che la rende una destinazione affascinante per chi è interessato all'architettura e alla storia.
Il Museo storico di Farroupilha ospita una variegata collezione di manufatti di epoche e temi diversi. Tra questi vi sono oggetti personali di Bento Gonçalves e della sua famiglia, dipinti che raffigurano la Guerra dei Farrapos, mobili del XIX secolo, monete dal periodo coloniale a oggi, oggetti di uso quotidiano e l'urna che ha eletto Bento Gonçalves presidente. La collezione comprende anche uniformi della Guardia Nazionale, sciarpe farroupilha, armi bianche, abiti e immagini sacre.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Casa storica Religione Guerra
Nessuna immagine
R. Cel. Manuel Pedroso, 77, Piratini
Non sono state trovate mostre a Museu Histórico Farroupilha.
Il Museu Histórico Farroupilha ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.