Il Museu João Fona, situato nella città di Santarém, nello Stato del Pará, è un edificio storico costruito tra il 1853 e il 1868 dall'ingegnere Marcos Pereira. Questo museo è il terzo edificio più antico della città, il che ne accresce l'importanza storica.
Il Museu João Fona ospita un'ampia gamma di reperti archeologici. Tra questi, pesci fossilizzati, beijus di manioca, resti di sambaquis, pezzi di ceramica interi e frammentati di varie fasi della cultura tapaionica, artigianato indigeno e immagini scolpite nel legno. Il museo ospita anche oggetti storici come giornali, libri, mobili utilizzati nella corte di giustizia e nella vecchia camera, una collezione di monete antiche e utensili utilizzati per la punizione degli schiavi.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia Etnologia Casa storica Geologia Religione
museum.index.sections.head.36 Musei gratuiti museum.index.sections.head.83 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.21 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.16 Musei archeologici museum.index.sections.head.22 Musei etnologici museum.index.sections.head.7 Musei di geologia museum.index.sections.head.68 Case storiche museum.index.sections.head.16 Musei della religione
Praça Avenida Adriano Pimentel,s/n, R. Adriano Pímentel, S/N, Santarém
Non sono state trovate mostre a Museu João Fona.
Il Museu João Fona ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.