Immagini di Museu Paleoarqueológico e Histórico Prefeito Bertoldo Jacobsen
Nessuna immagine
Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museu Paleoarqueológico e Histórico Prefeito Bertoldo Jacobsen è un'istituzione brasiliana dedicata alla conservazione e alla promozione del patrimonio culturale di Taió, un comune di Santa Catarina. Il museo è stato inaugurato il 18 dicembre 2004 e porta il nome del primo sindaco del comune. Si concentra su temi di paleontologia, archeologia e storia locale.
Il museo ospita una collezione unica di fossili trovati a Taió, mentre altri simili si trovano solo nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Questi fossili, risalenti a circa 280 milioni di anni fa, appartengono per lo più al gruppo dei molluschi. L'Heteropecten catharinae (Reed, 1930), chiamato così in onore dello stato di Santa Catarina, è un pezzo forte della collezione.
Il museo pone un'enfasi significativa sugli aspetti storici e culturali della colonizzazione tedesca e italiana del comune. Ospita circa 600 donazioni, tra cui fotografie e manufatti appartenuti a famiglie di Taió. L'obiettivo è quello di preservare e mostrare la storia di Taió.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia Etnologia Geologia
Nessuna immagine
R. Cel. Feddersen, 111 - Do Seminário, Taió
Non sono state trovate mostre a Museu Paleoarqueológico e Histórico Prefeito Bertoldo Jacobsen.
Il Museu Paleoarqueológico e Histórico Prefeito Bertoldo Jacobsen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.