Il Museo Sacerdote Daniel Cargnin si trova nella città di Mata, Rio Grande do Sul, Brasile. Più precisamente, si trova in via Comercio, 825. Questa posizione è facilmente accessibile e rappresenta un ottimo punto di partenza per esplorare la città e la sua ricca storia.
Il Museo Sacerdote Daniel Cargnin prende il nome dal famoso paleontologo Daniel Cargnin. Egli è noto per il suo significativo contributo al campo della paleontologia, avendo raccolto più dell'80% dei fossili del Geoparco Paleorrota. Questo rende il museo un sito importante per chi è interessato alla paleontologia e alla storia della regione.
Il Museo Sacerdote Daniel Cargnin ospita un'impressionante collezione di 2.500 fossili. Questi fossili, che comprendono sia piante che animali, offrono un'affascinante visione della vita preistorica della regione. I visitatori del museo possono esplorare questa collezione e saperne di più sulla storia della vita sulla Terra.
Adiacente al Museo Sacerdote Daniel Cargnin si trova il Giardino Paleobotanico. Situato in Rua do Sertão, 67, questo giardino si estende su una superficie di 36.000 m² e ospita i fossili di una foresta pietrificata. Serve come campo di studio e attrazione turistica, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un paesaggio preistorico.
Natura & Storia Naturale Storia & Antropologia Animali Piante Geologia Persona & Artista Giardino & Parco
museum.index.sections.head.105 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.52 Musei degli animali museum.index.sections.head.20 Giardini e parchi museum.index.sections.head.33 Musei di geologia museum.index.sections.head.75 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.19 Musei delle piante
R. do Comércio, 582, Mata
Non sono state trovate mostre a Museum Daniel Cargnin.
Il Museum Daniel Cargnin ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.