Il Museu do Tropeiro si trova a Castro, una città situata nell'interno dello Stato del Paraná. Questa località offre ai turisti un'esperienza culturale unica, poiché è lontana dalla vita frenetica della città e offre uno sguardo alla storia e allo stile di vita della regione.
Il Museu do Tropeiro è dedicato alla storia del tropeiro, o mandriano, che attraversava la regione di Campos Gerais nel XVIII secolo. I visitatori possono conoscere il ruolo significativo che questi mandriani hanno avuto nello sviluppo della regione e le sfide che hanno affrontato durante i loro viaggi.
Il Museu do Tropeiro è ospitato in una delle prime case di Castro, appartenuta alla famiglia Carneiro Lobo. Questo aggiunge un ulteriore livello di significato storico al museo, in quanto i visitatori possono apprezzare l'architettura e lo stile dell'epoca.
Il Museu do Tropeiro vanta una collezione di duemilacinquecento pezzi. Si va dall'abbigliamento tipico del tropeiro alla cangalha (un tipo di sella usata dai mandriani) e agli strumenti di lavoro usati da questi pionieri. La collezione offre una visione completa della vita dei mandriani che esplorarono l'interno del Brasile e fondarono numerose città, tra cui la stessa Castro.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Professione & Artigianato
Praça Sant'Ana do Iapó, 11, Castro
Non sono state trovate mostre a Museum Drover.
Il Museum Drover ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.