Il Museo delle Armi, dei Veicoli e delle Macchine Eduardo André Matarazzo, noto anche come Museo dell'Automobile, è un'istituzione privata situata a Bebedouro, una città dell'interno di San Paolo, in Brasile. Fondato nel 1964, il museo aveva inizialmente sede nella città di San Paolo, ma fu trasferito a Bebedouro tra il 1968 e il 1970. Il museo ospita una collezione di quasi 300 pezzi, tra cui circa 90 automobili, la maggior parte delle quali prodotte tra il 1900 e il 1950.
Oltre all'impressionante collezione di automobili, il Museo Eduardo André Matarazzo ospita anche collezioni più piccole di altri oggetti. Tra questi, aerei che vanno dai jet da combattimento ai grandi aerei commerciali, locomotive, motociclette, auto da combattimento e una vasta gamma di armi da guerra. Il museo presenta anche grandi motori, dispositivi di comunicazione e una varietà di altri oggetti antichi.
La collezione del Museo Eduardo André Matarazzo è varia e vasta, composta da quasi 300 pezzi di un'ampia varietà tipologica. Si tratta di 90 automobili, 19 aeroplani, 8 motociclette, 29 macchine, 44 pezzi bellici e 84 oggetti antichi come locomotive, camion e argani. Questa vasta gamma di oggetti esposti offre ai visitatori una visione unica della storia dei trasporti e delle macchine.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Automobilistico Aviazione Patrimonio industriale Ferrovia Guerra
museum.index.sections.head.58 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.2 Musei dell'automobile museum.index.sections.head.5 Musei dell'aviazione museum.index.sections.head.27 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.12 Musei ferroviari museum.index.sections.head.19 Musei della guerra
Praça Santos Dumond, s/n, Bebedouro
Non sono state trovate mostre a Museum Eduardo André Matarazzo.
Il Museum Eduardo André Matarazzo ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.