La Casa Sucre, nota anche come Museo Casa de Sucre, è un museo situato nel centro storico di Quito, in Ecuador. Istituito nel 1977 dal Ministero della Difesa, è un omaggio ai suoi residenti più illustri, il maresciallo Antonio José de Sucre, eroe dell'indipendenza venezuelana, e sua moglie, Mariana Carcelén.
Il museo è dedicato alla memoria dei suoi più famosi occupanti: l'eroe dell'indipendenza venezuelana, il maresciallo Antonio José de Sucre, e sua moglie, Mariana Carcelén. Ospita una collezione di oggetti personali, tra cui mobili originali, oggetti di uso quotidiano e documenti storici dell'epoca dell'indipendenza.
La collezione del museo comprende gli oggetti personali del maresciallo Antonio José de Sucre e di sua moglie, Mariana Carcelén. I visitatori possono ammirare i mobili originali che adornavano le varie stanze della villa, gli oggetti di uso quotidiano utilizzati dalla coppia, nonché documenti storici e mappe dell'epoca dell'indipendenza.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.5 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei dedicati a persone e artisti
QFHP+7P2, Venezuela, Quito
Non sono state trovate mostre a Museum House of Sucre.
Il Museum House of Sucre ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum House of Sucre e di Quito.